Sabato 23 novembre, dalle ore 10 alle 15, presso il Seminario interdiocesano di Catania-Nicosia si terrà la XVIII Giornata Sociale diocesana dal titolo “Mi sta a cuore la democrazia. La partecipazione dopo Trieste”. A tenere la relazione dell’incontro sarà Daniela Palladinetti, direttore dell’Ufficio di Pastorale sociale e del Lavoro della diocesi di Chieti-Vasto e componente del Comitato scientifico delle Settimane sociali dei cattolici in Italia, che tratterà il tema: “Camminiamo insieme dopo la Settimana sociale di Trieste”.
“Politicamente CorRetti”: a Bari un cammino di formazione civica
Promosso dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto attraverso il Servizio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, il percorso prevede cinque incontri, da gennaio a maggio 2025.
Una sfida di democrazia partecipativa
Il quarto webinar ha focalizzato l'attenzione Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze, un’esperienza educativa e partecipativa dei giovani nelle istituzioni locali.
La Scuola di POP 2025: un ponte tra spiritualità e impegno politico
Organizzato dall’Arcidiocesi di Torino, il percorso di formazione politica è il nuovo capitolo di un progetto che continua a crescere e a innovare.
Energie condivise: il segno concreto delle Comunità Energetiche Rinnovabili
Al quinto webinar su “Camminare insieme dopo Trieste” un focus sulle CER che rappresentano un esempio significativo di ecologia integrale.
Nasce l’Istituto “Sant’Agata per Catania” per promuovere la partecipazione
Mons. Luigi Renna: "Una voce che faccia pensare alla politica in una maniera diversa, all'impegno per la società in una maniera più alta".